1. Come fanno ad arrivare i cannoli croccanti dalla Sicilia in tutta Italia?
La ricotta a contatto con la cialda porta alla perdita della sua croccantezza in poco tempo. Tale problema viene risolto grazie al nostro speciale box che separa la ricotta dalle cialde, in modo da poterli assaporare espressi e quindi croccanti (così come si mangiano nelle migliori pasticcerie in Sicilia). Lasciamo pertanto a voi il simpatico compito di riempirli, in modo semplicissimo, grazie alla pratica sacca pasticcera che contiene la ricotta all'interno. 
 
2. La freschezza della ricotta come viene garantita?
Garantiamo la freschezza della ricotta grazie a un trasporto di 24/72 ore (a seconda della località da raggiungere) a temperatura controllata (+4 gradi, come il frigo). Una volta avvenuta la consegna basterà aprire il pacco e mettere la sacca pasticcera con la ricotta (o il cofanetto di cassatelle) in frigo, avendo a disposizione ben 4/5 giorni per poterli assaporare freschi. Ciò perchè la ricotta lavorata con lo zucchero, che è un conservante naturale, si mantiene fresca per 7 giorni dalla data di produzione, e noi spediamo lo stesso giorno in cui viene preparata.
 
3. E la freschezza di frutta e ortaggi?
Frutta e ortaggi vengono raccolti il giorno stesso della partenza e ciò permette di gustarli nella loro massima freschezza, avendo molto più tempo a disposizione per poterli consumare. E' possibile così poter acquistare un quantitativo maggiore senza preoccuparsi del tempo di consumo e della fatica di dover portare il prodotto a casa. Nei supermercati invece troviamo spesso prodotti esteri che effettuano lunghi tragitti (spesso in celle frigorifere)  e che stazionano per molti giorni sui banchi in attesa di essere venduti. 
 
4. Quanto tempo è necessario per la lavorazione e la consegna a casa in Italia?
Per tutti i dolci è necessario 1 giorno lavorativo per la preparazione dopo la ricezione dell'ordine. Ciò al fine di mantenere massima la freschezza evitando di fare magazzino. Per ordini di cannoli, cassatelle ricotta e arancini facciamo partire le spedizioni il lunedì / martedì, mentre per gli altri dolci dal lunedì al venerdì. Trasporto in 24/72 ore.
Frutta e ortaggi vengono raccolti e spediti lunedì / martedì. Anch'essi con trasporto di 24/72 ore.
 
5. A quanto ammontano le spese di spedizione in Italia?
La consegna è gratis in tutta Italia e su tutti gli ordini.
 
6. Quali prodotti spedite all'estero? e con che tempi e costi?
Non spediamo nel resto d'Europa: cannoli, arancini, cassatelle con ricotta, meloni, uva e fichi d'india.
In USA e Canada non spediamo inoltre: arance, limoni, clementine, avocado e carciofi.
Il trasporto ha una durata di 3/5 giorni lavorativi e i costi per Paese sono elencati nella sezione del menù "su di noi" => "spedizioni".
 
7. Fate anche confezioni regalo?
Per noi ogni consegna è come se fosse un regalo. Per tale motivo i nostri dolci vengono confezionati solo con i nostri eleganti cofanetti Don Cannolo e non applichiamo mai il prezzo di vendita all'interno del pacco.
 
8. Come posso ricevere il pacco se durante il giorno non mi trovo mai in casa?
Puoi farlo recapitare in ufficio (aggiungendo una nota con gli orari di apertura e di chiusura). Possiamo consegnarlo al tuo vicino di casa. Oppure è possibile organizzare un fermo deposito, ovvero lasciare il pacco alla sede del corriere più vicina a casa tua e ritirarlo da te quando trovi un attimo libero. In quest'ultimo caso contattaci per conoscere il tuo indirizzo.
Prodotto aggiunto alla wishlist