1. Premessa
Le condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.doncannolo.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è la ditta Si Sud srl - P. IVA 02860080817, con sede in Via Strada Provinciale Punta Sottile, 21A, 91023 Favignana TP, Indirizzo di posta elettronica: info@doncannolo.it.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali messe a sua disposizione.
2. Scelta e ordine dei prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Don Cannolo e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Don Cannolo. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma e riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine dovrà contattare Don Cannolo utilizzando l’apposito form nella sezione contatti, e nel caso in cui l'ordine non sia già stato messo in lavorazione verranno effettuate le modifiche.
3. Prezzi e costi di spedizione
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte (eccetto eventuali costi doganali al di fuori dell'UE). Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
I costi di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione e dei tempi di consegna.
4. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante bonifico, carta di credito, carta prepagata, PayPal e pagamento a 3 rate senza interessi (scalapay).
5. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere nei giorni lavorativi, con la sola esclusione dei giorni festivi. Don Cannolo non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad esso. Una volta effettuato l'ordine il Cliente riceverà una email di conferma e successivamente una email con il tracciamento della spedizione una volta che i prodotti saranno partiti. E' possibile che i prodotti acquistati arrivino con più di una spedizione. In questi casi il Cliente riceverà più mail di tracciamento. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti che viaggiano a temperatura ambiente saranno consegnati a livello internazionale entro 5 giorni lavorativi (a seconda della destinazione italiana o estera) considerando i giorni di partenza dichiarati nelle pagine dei prodotti acquistati (corrieri GLS, DHL, UPS). Nei paesi in cui è presente la dogana i tempi di consegna potrebbero prolungarsi. I prodotti che viaggiano a temperatura controllata (con ghiaccio in gel alimentare) vengono spediti solo in Italia e consegnati in 1/3 giorni lavorativi (a seconda della località) considerando i giorni di partenza dichiarati nelle pagine dei prodotti acquistati (corrieri DHL, GLS).
Paesi in cui il servizio è attivo: Italia, resto d'Europa, Stati Uniti, Canada. Eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
6. Diritto di recesso e diritto di reso
Trattandosi di prodotti alimentari freschi (soggetti a deperimento) che vengono preparati, lavorati o raccolti solo successivamente all'ordine da parte del Cliente, è possibile esercitare il diritto di recesso per ripensamento, annullando l'acquisto effettuato, qualora l'ordine non sia ancora stato preso in carico. Tale richiesta dovrà essere inoltrata a Don Cannolo via mail (info@doncannolo.it) o utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito.
Avvenuta la consegna, qualora i prodotti acquistati presentino evidenti anomalie/difformità rispetto a quanto reclamizzato (da testimoniare con l'invio di foto alla mail info@doncannolo.it), il Cliente ha diritto a sua scelta:
- a una nuova consegna, a spese di Don Cannolo, dei prodotti in questione;
- a un buono o rimborso pari alla somma dei prodotti reclamizzati.
7. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Don Cannolo via mail (info@doncannolo.it) o utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito. Don Cannolo si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.
Prodotto aggiunto alla wishlist